domenica 30 gennaio 2011

With A Little Help From My Friends!Cheesecake Mousse&Mario Luca Giusti..

Qualche tempo fa è stato il mio Compleanno e con la scusa del Blog, per mia immensa felicita', ho ricevuto un sacco di regali in tema!
Un elegantissimo book rilegato in pelle per scrivere le mie ricette con tanto di iniziali con il mio nome, un libro sull'arte di decorare la tavola, una candela mangiaodori per la cucina, il dvd del film Julie&Julia( dovete assolutamente vederlo, io mi sento molto Julie!), il trita prezzemolo  Mulinex, perfino un pallone gigante gonfiato a elio a forma di Cupcake, un ricettario originale del Woman's Institute Of Domestic Arts and Sciences datato 1918...
E poi..... loro..
Le tanto bramate alzate di Mario Luca Giusti.
non una ma bensi' due, viola e trasparente...mai fui cosi' felice nel ricevere un regalo doppio!



Ingredienti:
  • 400 gr ricotta fresca
  • 100 gr philadelphia
  • 100 gr mascarpone
  • 3 uova
  • 3 cucchiai rasi di zucchero
  • zucchero grezzo di canna
  • biscotti secchi non troppo dolci (digestive, krumiri..)
  • miele melata di bosco
Amalgamare bene la ricotta con il mascarpone e philadelphia aggiungere lo zucchero e le uova, montare a neve fermissima gli albumi con un pizzico di sale, unirli lentamente al composto mescolando dal basso verso l'alto. Infornare a 180 gradi per 15 minuti, lasciar raffreddare.
Sbriciolare 5/6 biscotti e aggiungere 3 cucchiaini di zucchero grezzo di canna, ricoprire leggermente le pareti esterne e servire con miele melata di bosco molto caldo sulla mousse a temperatura ambiente.Se non vi piace il miele ricordatevi di aggiungere piu' zucchero all'impasto che altrimenti risultera' poco dolce.

13 commenti:

  1. Adoro il miele e queste alzatine sono stilosissime. Ora le voglio anch'io!! :-)

    RispondiElimina
  2. viola deve essere favolosa! io ce l'ho rossa ;)

    RispondiElimina
  3. mmm...che buona... ho gia' fame di mattina!sono in pausa caffe' a lavoro e ho approfittato per leggerti!

    RispondiElimina
  4. gnammy!!!!!!!!

    però mancano dei regali all'appello......

    RispondiElimina
  5. Favoloso il tuo blog, e favolosa questa ricetta. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte...Marie&Daniela...BENVENUTE!

    RispondiElimina
  7. E la paletta abbinata dov'è??????????

    RispondiElimina
  8. @Ramona...grazie dell'invito, provero' a partecipare!!!
    @Anonimo...che poi tanto anonimo non è.. la paletta la sfoggero' piu' avanti...senno' che gusto c'è!!!baci xx

    RispondiElimina
  9. La cheesecake è una delizia ma anche le alzatine non sono male!!!Smack!

    RispondiElimina
  10. buona la ricetta e bellissima l'alzatina ;) ciao lieta di conoscerti sono sonia del blog oggi pane e salame, domani...se hai voglia e tempo ti aspetto al mio Contest peBene ^_^ non puoi mancare!
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  11. Ariciao volevo intarti al mio nuovo contest...tra l'altro vedo che sono in buona compagnia!!Vieni a dare un' occhiata se ti va...
    http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/02/mise-en-placeil-mio-nuovo-contest.html
    Smack!!

    RispondiElimina
  12. Sunflower e Ambra...contateci ci saro! baaaaci :)

    RispondiElimina